Utilizzare la fotocamera del telefono come webcam

Vi serve una webcam ed avete difficoltà a trovarla? Potete usare la fotocamera di uno smartphone!

Le quarantene ed i blocchi causati dal Coronavirus ha imposto l’uso massiccio della comunicazione digitale

Ma puoi utilizzare il tuo iPhone o Android per migliorare la qualità video sulle app di video chat come lo zoom e Google Meet.

Anche se molti stati stanno sollevando blocchi coronavirus, quarantena e ordini di riparo in-place in una certa misura, si sta ancora probabilmente spendendo un sacco di tempo a parlare con colleghi, familiari e amici attraverso video-chat e applicazioni di conferenza come Skype, Microsoft Teams e zoom. (Se si sta utilizzando quest’ultimo, qui ci sono 13 suggerimenti di zoom principali, anche se attenzione ai problemi di privacy e di sicurezza come zoombombing.) Se le webcam che hai visto sono esaurite o semplicemente non vuoi comprarne una nuova, puoi facilmente usare la fotocamera del telefono e crearne una per te.

Finché il telefono che usi non ha più di qualche anno, la qualità dell’immagine dovrebbe essere migliore della fotocamera predefinita del tuo laptop, più funzionale e più facile da posizionare in modo da non filmare il tuo doppio mento o dritto sul naso.

Ecco come trasformare il telefono in una webcam gratuitamente.

AGGIORNAMENTO DI CNET CORONAVIRUS
Tieni traccia della pandemia coronavirus.

Aggiungi la tua email
ISCRIVITI!
Iscrivendoti, accetti le Condizioni d’uso della CBS e riconosca le pratiche relative ai dati nella nostra Informativa sulla privacy. Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Non hai nemmeno bisogno di un’app webcam
Un’app webcam dedicata (più sotto) ha caratteristiche speciali, ma non devi averne una per usare la fotocamera del telefono per le video chat.

Puoi anche semplicemente lanciare l’app del tuo servizio di video chat di scelta, come lo zoom, Skype o FaceTime, e chattare direttamente attraverso di lì. Tuttavia, ci sono dei passi che puoi adottare per assicurarti che la qualità video sia la migliore che possa essere. Continuate a leggere!

Leggi tutto: Miglior equipaggiamento per video chat da casa: Webcam, luci, microfoni e altro ancora

Guarda questo: Privacy dello zoom: Come tenere gli occhi fuori dagli occhi delle tue riunioni
5:45
Trova e scarica l’app webcam giusta per Android o iPhone
Ci sono decine di applicazioni gratuite e a pagamento che possono aiutarti a trasformare il tuo smartphone cavallo di battaglia in una webcam.

App webcam per telefoni Android
Ho provato IP Webcam (gratuito, o 4 dollari per la versione Pro), DroidCam (gratuito, o 5 dollari per la versione Pro), e EpocCam Webcam (gratuito, o 5 dollari per la versione Pro). DroidCam aveva le istruzioni più chiare all’interno dell’app, ma funziona solo con macchine Windows o Linux. Lo stesso valeva per IP Webcam.

Perché sto usando un Mac, sono andato con EpocCam Webcam.

App webcam per iPhone
Ho provato EpocCam Webcam (gratuito, o 8 dollari o 20 dollari per le versioni professionali), iCam (5 dollari) e iVCam (gratuito). Tutti erano abbastanza facili da configurare, una volta che si trovano le pagine di istruzioni sui loro siti web. EpocCam e iCam funzionano per macchine Windows o MacOS, mentre iVCam funziona per gli utenti iPhone che dispongono di computer Windows, non Mac. (Aggiornamento: Un’altra opzione è l’app NDI HX Camera – in precedenza costava 20 dollari, ma ora è gratuita e consente agli iPhone di essere utilizzati come webcam HD.)

Per qualsiasi app webcam
Qualunque sia il download, leggere l’informativa sulla privacy, installarlo e seguire le istruzioni per collegarlo al computer (potrebbe essere necessario scaricare un driver, o eseguirlo attraverso un browser o un altro visualizzatore.) Ti verrà chiesto di concedere all’app il permesso di accedere alla fotocamera e al microfono.

Essere consapevoli
L’esecuzione frequente dell’app può scaricare la batteria del telefono,quindi potresti voler collegare il telefono a una banca di alimentazione esterna o posizionare la configurazione vicino a una presa a muro se ti trovi bisogno di una carica.

Per saperne di più: Suggerimenti per la webcam Ultimate: Come sembrare e suonare al meglio online

La nostra nuova realtà ora che il coronavirus ha mandato il mondo online
Vedi tutte le foto
schoolonline
churchonline
funerals
12 Altro
Utilizzare la fotocamera principale del telefono
La fotocamera principale del telefono produrrà un’immagine di qualità superiore rispetto alla fotocamera selfie e con più opzioni per lo zoom e la messa a fuoco. L’iPhone 11, Samsung Galaxy S20 e molti altri smartphone premium hanno una risoluzione più nitida a 1080p rispetto agli ultimi modelli di MacBook,che ha una webcam 720p integrata. Per ottenere i migliori risultati per l’utilizzo del telefono come webcam, utilizzare quella fotocamera posteriore invece della fotocamera selfie frontale.

Le app webcam e le app di video chat spesso ti permetteranno di selezionare opzioni come la risoluzione video, la qualità e l’orientamento, nonché la messa a fuoco, il bilanciamento del bianco e gli effetti di colore.

Leggi tutto: Come diventare YouTuber: Corsi e attrezzature online per iniziare

Stabilizzare il telefono
Evitare di crampi al braccio o di colpire un angolo poco lusinghiero stabilizzando il telefono su un treppiede, stand o tavolo. Questo vi darà i risultati meno traballanti e più professionale dall’aspetto. (CNET consiglia questo mini-tripod da 37 dollari da Manfrotto.)

Impostare un po’ di illuminazione
Che tu stia lavorando in un ufficio a casa, al tavolo della cucina o sul tuo letto,avrai bisogno di una buona illuminazione per rendere il tuo viso luminoso, eliminare le ombre e magari nascondere una ruga o due. Prendi in considerazione l’acquisto di una luce ad anello. (CNET consiglia questo modello di base da 30 dollari che viene fornito con 36 LED, un supporto di clip e tre modalità di luce.)

Investire in un microfono
I tuoi AirPods (159 dollari in Apple) o altre cuffie con un microfono incorporato faranno il lavoro, ma se stai usando la tua nuova webcam fai da te per registrare qualcosa professionalmente, dovresti investire in un buon microfono. (CNET consiglia questo microfono USB Blu Yeti per 130 dollari o questo Kit Video Shure MV88 con Microfono Digital Stereo Condenser per 249 dollari.)

Questi suggerimenti dovrebbero aiutarti a creare una migliore configurazione per l’ufficio domestico e la videoconferenza, ora che quasi ogni riunione è una riunione video e potenzialmente aiutarti a trovare un nuovo utilizzo anche per il tuo vecchio telefono. Per ulteriori modi per riutilizzare i telefoni più vecchi, controlla come trasformare il tuo vecchio telefono in una telecamera di sicurezza domestica gratuitamentee come trovare nuovi usi per quel vecchio telefono Android o iPhone.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.